credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano

Il Genoa porta a casa il secondo successo stagionale per la gioia di mister Sebastian De La Fuente che dopo la vittoria con il Parma, nel quinto turno di Serie A Women, ha dichiarato al portale ‘Buon Calcioa tutti’: “Questa squadra non muore mai e oggi lo ha dimostrato ancora. Nel primo tempo siamo stati in partita, forse sarebbe potuta finire in pareggio ma vediamo che i risultati di tutte le partite sono così e gli episodi contano”.

L’allenatore ha poi aggiunto: “Abbiamo inserito gente fresca che ci ha fatto alzare il baricentro con una squadra che era stanca. Monterubbiano e Bahr hanno speso tanto anche in fase di non possesso mentre Bargi come Sondergaard come Massa e Giacobbo hanno fatto una grande settimana. Ho un bel gruppo che mi permette di avere caratteristiche differenti, con tutte che si mettono a disposizione”.

De La Fuente ha quindi concluso: “Nel primo tempo siamo state un po’ contratte con la palla, in una partita ci sono però dei momenti. Sono contento di allenare ragazze disponibili, è la cosa più importante come aver fatto una vittoria pesantissima, che ci permette di respirare un po’. Oggi avevamo bisogno di tutte per uscire con una vittoria e arrivare a sei punti in cinque giornate, che per una neo promossa come noi sono importanti”.