Credit Photo: Emanuele Colombo - photo agency Calcio femminile italiano

Il Genoa viene beffato nel finale dal Milan dopo il vantaggio del primo tempo. Le rossonere, infatti, ribaltano la gara nel finale passando per 1-2 a Genova. In casa rossoblù a parlare nel post gara è stato il tecnico Sebastian De La Fuente che ha dichiarato in mix zone  “Complicato parlare dopo questa gara, mi dispiace per le ragazze e per la partita che hanno fatto. Sappiamo di essere neopromosse ma se alcune decisioni arbitrali ci penalizzano è ancora più difficile”.

L’allenatore  ha poi aggiunto sulla gara: “Mi piacerebbe essere più libero di preparare una partita senza certi pensieri. Sette minuti di recupero, in una partita dove non c’era stata neanche una revisione dell’arbitro al monito, sono tanti. Con una giocatrice a terra si continua a giocare  non viene fischiato fallo e poi si prende gol. Resto dispiaciuto per le ragazze dovevamo uscire con punti oggi e non lo abbiamo fatto. Ne sono dispiaciuto“.
In conclusione De La Fuente ha dichiarato: “Da questa gara mi porto via gli stessi aspetti positivi come nelle precedenti gare. Abbiamo avuto l’occasione di chiudere la gara con il 2-0 e invece abbiamo subito il pareggio. Su queste cose dobbiamo crescere e ci stiamo lavorando da due mesi. La squadra contro un Milan forte se l’è giocata alla pari e sono orgoglioso del lavoro fatto dalle ragazze. Dispiace uscire senza punti perché non meritavamo questo finale e con 7′ di recupero e due falli nella stessa azione del secondo gol”.