Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina con insoddisfazione la ricerca dei tre punti per la Juventus, scesa in campo a Biella per l’ospitata al Como. Obiettivo non raggiunto, quindi, anche nella seconda giornata di campionato che ha visto concludersi una gara dai ritmi pressoché spasmodici ed a favore della squadra ospite (0-1).

Un inizio da 0-0 quello consumato nella prima fase di gara: la chance pre 10’ è tutta di Girelli che aggancia in modo perfetto un cross di Godø e prova ad imbucare; traiettoria troppo prevedibile quella della numero 10 che trova i guantoni dell’estremo difensore opposto.

Tra le polemiche per un presunto fallo in area ai danni della squadra bianconera ed il rigore (non richiamato) a favore Como per un sospetto tocco di mano di Kullberg, è evidente la fatica casalinga nel trovare una stretta di mano tra proposta e conclusione d’effetto; non bastano, infatti, nemmeno le alternative definite da Beccari e Krumbiegel che, prima del riposo, confermano un risultato a reti inviolate.

Una trama che non ha alcun risvolto differente fino all’ 84’, quando è il Como a portarsi avanti; sfortunate le traiettorie portate avanti da Girelli e Beccari tra 57’ e 67’, da segnalare, inoltre, l’incornata di Vangsgaard, troppo inefficace per poter cambiare le sorti della gara.

Il digiuno continua. Le bianconere hanno sempre conquistato almeno quattro punti e realizzato almeno cinque reti dopo due incontri giocati nelle loro otto precedenti partecipazioni al massimo torneo, al momento, però, la situazione sembra essere diversa: il perché di questo fenomeno? Difficile dare una risposta. Come al solito, però, sarà ancora il campo a parlare.

Giovedì sarà la volta dell’intermezzo Champions in casa Bayern Monaco.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

2 COMMENTI

    • Buongiorno! Voleva essere un gioco di parole per una descrizione insolita della gara andata in scena. La “fortezza” in questo caso indica sia la costruzione vera e propria, utilizzata per scopi tattico – difensivi (rappresentata efficacemente dal Como), sia una visione del termine accostata ad una sorta di prova di coraggio e impegno nonostante le pressioni esterne (questo caso lato Juve). Grazie per il commento! Buona giornata e buona lettura

Comments are closed.