Dopo le due settimane di riposo per gli impegni delle Nazionali torna la Serie A Femminile e lo fa con una giornata che potrebbe risultare decisiva.

E’ tempo, infatti, di big match ed i riflettori si spostano su Brescia-Fiorentina Women’s. Una gara che non ha certamente bisogno di presentazioni anche se lo scontro non vale lo Scudetto come nella passata stagione. Le leonesse di coach Piovani, dopo la vittoria dell’andata, non può permettersi passi falsi onde evitare una possibile fuga della Juventus Women. Dall’altra parte della barricata le viola che questa settimana hanno vissuto in prima persona la morte di Davide Astori e, seppur fuori dai giochi, non intendono sfigurare.

Potrebbe approfittare di questo scontro la Juventus Women di coach Rita Guarino che, nel posticipo di lunedì sera, incrocerà i guantoni a Verona con l’Agsm. All’andata le bianconere vinsero di misura a Vinovo con le scaligere che sbagliarono sullo 0-0 un calcio di rigore. Da allora molte cose sono cambiate: le torinesi sono diventate un’autentica macchina da guerra mentre le ragazze di mister Longega sono appena al di sopra della pericolosa zona play out.

In lotta per il terzo posto rischia molto il Tavagnacco che sarà di scena sul campo della Res Roma. Clelland e compagne giungono all’appuntamento dopo alcune prestazioni al di sotto delle aspettative, venendo risucchiate in classifica. La formazione romana, invece, va alla ricerca di punti per mettersi definitivamente al sicuro allontanando la retrocessione.

Potrebbe balzare addirittura al terzo posto, approfittando di risultati favorevoli nei match prima descritti, l’Atalanta Mozzanica di mister Garavaglia che farà visita all’Empoli Ladies. La compagine bergamasca vive una situazione di totale serenità: lontana dalla vetta ed al sicuro da possibili guai in coda può affrontare ogni gara senza particolari pressioni. Non possono, invece, fare calcioli le toscane che si trovano al penultimo posto in classifica a -7 dalla salvezza diretta: ogni partita, ogni punto diventano, dunque, essenziali per Bargi & C..

Chiudono il palinsesto gli impegni interni di Sassuolo Femminile e Pink Bari che se la dovranno vedere rispettivamente contro Ravenna Women e Chievo Valpolicella. Due gare che potrebbero chiudere tutto o riaprire tutto nella lotta per non retrocedere. Nella sfida d’andata tra neroverdi e romagnole il palcoscenico se lo prese Emma Errico, autrice della doppietta che diede la vittoria alle biancorosse.