Credit Photo: Paolo Pizzini

Nei giorni scorsi la Sampdoria ha annunciato che non proseguirà la sua attività nelle serie maggiori del calcio femminile: niente Serie A per le doriane, quindi, dopo due salvezze conquistate. Nelle ore passate Elena Pisani, difensore classe ’97 in forza alle blucerchiate, tramite social a riguardo a postato:

Abbiamo sempre indossato la maglia della Sampdoria con estremo orgoglio, l’abbiamo onorata, difesa e rispettata, l’abbiamo fatta nostra e ce la siamo fatta bastare, nonostante ci mancassero altre cose. 
Se c’è stata una caratteristica che ha contraddistinto questa squadra nei due anni in cui è esistita è stato un cuore immenso.
Con tanta cura abbiamo costruito qualcosa che stesse in piedi nonostante un contesto piuttosto fragile. Ed ora, impotenti, vediamo tutto sgretolarsi.
È una delusione enorme, con motivazioni e soprattutto tempistiche difficili da comprendere.
Questi colori li abbiamo rispettati dal primissimo giorno e sarebbe stato bello essere rispettate fino all’ultimo. Se non parlo per tutte parlo per molte.
E a queste compagne, come a tutti coloro che hanno remato dalla nostra parte, auguro solo il meglio, perché ce lo meritiamo”.