La Ternana Women ha pareggiato a reti bianche contro il Parma, nella settima giornata di Serie A. Nel post gara ai microfoni ufficiali del club Eleonora Pacioni, capitana delle umbre, ha dichiarato: “Penso che siamo cresciute molto in queste ultime due gare e che abbiamo trovato un equilibrio anche nel nostro gioco. Oggi come la scorsa partita abbiamo giocato per vincere. Ci portiamo a casa a un punto e anche questo è importante per noi”.
La calciatrice, che ha conquistato la promozione con la Ternana Women lo scorso anno, ha poi aggiunto: “Certo, penso che la squadra meritasse di più e che dobbiamo sfruttare meglio le palle-gol che creiamo. Oggi non abbiamo preso gol, questo è molto importante per noi. Sicuramente, comunque, questo non è il risultato che meritavamo in questa partita”.
Un pensiero poi a Francesca Quazzico, infortunata nel match con il Parma: “Ci dispiace, speriamo che non sia nulla di grave, Francesca in questo momento stava trovando spazio e stava facendo anche molto bene, quindi speriamo che insomma non sia nulla di grave”.
Sul momento, invece, Pacione ammette: “Posso dire che è aumentata la comunicazione, ci troviamo molto di più anche tra di noi. Abbiamo trovato un equilibrio, è molto importante in questo campionato perché le squadre hanno un livello tutto molto alto, si muovono tutte
molto e anche livello fisico è sempre molto alto,. Bisogna trovare un equilibrio e per 90′ minuti avere un’attenzione sempre alta”.
Sulle prossime gare poi conclude: “Penso che se continuiamo così, a lavorare così, a giocare così, ci la possiamo giocare con tutte. Noi giochiamo per vincere però ogni punto è importante quindi vedremo. Dobbiamo essere più cattive, penso che all’inizio facevamo un pochino fatica sulle seconde palle e in queste due partite ci abbiamo lavorato e ci abbiamo
fatto molto più caso e penso che si noti la differenza. Forse sempre dei piccoli dettagli che man mano che andiamo avanti aggiungiamo e cerchiamo di curare di più”.






