L’Inter, dopo un inizio di Campionato un po’ in sordina, sta vivendo un ottimo momento di forma. Le ragazze di Piovani seppur impegnate in più fronti (Campionato e Coppa Italia), infatti, dimostrano settimana dopo settimana tutto il proprio valore sul rettangolo verde con prestazioni convincenti che mostrano tutta la loro voglia di essere al vertice.
Elisa Polli, intervistata dagli addetti stampa nerazzurri, ha asserito che nonostante l’esordio di stagione un po’ complicato ha sempre avuto fiducia sulle potenzialità della sua squadra e sulle capacità di tutte di raggiungere quelli che sono gli obiettivi preposti.
Ogni settore della rosa interista sta dando il proprio meglio ed è evidente dato che si parla del miglior attacco del campionato (con Tessa Wullaert in testa come miglior marcatrice della serie A) e della seconda miglior difesa.
“Siamo una squadra forte che comunque lotta per la Coppa Italia e per il Campionato. Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile però ho sempre creduto in noi e in quello che possiamo fare e che potremmo fare. Queste partite sono state comunque alla nostra portata, il nostro cammino è questo. Noi attaccanti stiamo facendo il nostro lavoro, sicuramente abbiamo un’ottima differenza reti, la migliore differenza reti. Sia la difesa che l’attacco stanno facendo ciò che devono, dovremo continuare così”.
Il campionato è ormai parecchio equilibrato quindi, con una differenza così esigua di punti tra una squadra e l’altra, ogni partita da giocare sarà difficile perché conquistare o no i tre punti può spostare quelle che sono le gerarchie.
L’Inter domenica giocherà in casa contro la Fiorentina contro cui, all’andata, aveva pareggiato, e scenderà in campo con l’ovvio scopo di vincere per mantenersi saldamente al secondo posto alle spalle della Roma capolista (impegnata nello stesso giorno contro il Milan).
“Ora la classifica è abbastanza corta: siamo tutte lì e c’è poca differenza di punti tra la prima, la seconda, la terza. Per questo motivo ogni partita sarà difficile, al di là della Fiorentina, al di là del nome; non ci saranno gare semplici perché il campionato è equilibrato e in ogni campo sarà difficile prendere i tre punti”.






