Nella giornata più difficile, per la Fiorentina Women, per la scomparsa del patron viola Rocco Commisso, è la capitana Emma Severini: “Siamo estremamente tristi e dispiaciute, per questa brutta notizia, il Presidente è sempre stato per noi un grande uomo e quello che ha costruito va oltre la Fiorentina. Ha lasciato oltre tutti i valori che aveva a carattere umano, una grande eredità a Firenze, io stessa da tifosa viola lo ringrazio per ciò che ha fatto per tutte noi. E sappiamo tutti che bellissima persona era, per quello che ha dato al calcio femminile, e come ha apprezzato il nostro calcio è grandioso e resterà una grande persona, insieme a Joe, ed è difficile perché perdere persone che hanno fatto cose grandi è dura; cercheremo di portare sempre avanti, per loro, il ricordo ed onorare questa maglia per Rocco”.
Una Emma, decisamente commossa, ed ha tratti con voce roca ha commentato attraverso i canali ufficiali del Club, questa amara e triste notizia. La giocatrice , che nella gara odierna aveva portato il suo gruppo in vantaggio contro il Genoa, per poi chiudere con il risultato finale di 1 ad 1, ha poi proseguito: “Siamo dispiaciute, perché eravamo in vantaggio fino al 90’ , perdere due punti quando potevamo chiudere la gara anche molto prima fa male e non è facile. La realtà è dobbiamo crescere, partite come questa occorre più concentrazione, dobbiamo fare uno step in più e non permetterci più di perdere punti come questi!”.
Adesso per la Fiorentina, è tempo di pensare alla Coppa Italia, andata e ritorno contro il Milan: “La Coppa è un’altra competizione dove vogliamo fare bene, conclude Emma, adesso è ancora difficile pensarci, ma daremo il massimo nei piccoli dettagli”.






