Nella giornata più difficile, per la Fiorentina Women, per la scomparsa del patron viola Rocco Commisso, è la capitana Emma Severini: Siamo estremamente tristi e dispiaciute, per questa brutta notizia, il Presidente è sempre stato per noi un grande uomo e quello che ha costruito va oltre la Fiorentina. Ha lasciato oltre tutti i valori che aveva a carattere umano, una grande eredità a Firenze, io stessa da tifosa viola lo ringrazio per ciò che ha fatto per tutte noi. E sappiamo tutti che bellissima persona era, per quello che ha dato al calcio femminile, e come ha apprezzato il nostro calcio è grandioso e resterà una grande persona, insieme a Joe, ed è difficile perché perdere persone che hanno fatto cose grandi è dura; cercheremo di portare sempre avanti, per loro, il ricordo ed onorare questa maglia per Rocco”.

Una Emma, decisamente commossa, ed ha tratti con voce roca ha commentato attraverso i canali ufficiali del Club, questa amara e triste notizia. La giocatrice , che nella gara odierna aveva portato il suo gruppo in vantaggio contro il Genoa, per poi chiudere con il risultato finale di 1 ad 1,  ha poi proseguito: “Siamo dispiaciute, perché eravamo in vantaggio fino al 90’ , perdere due punti quando potevamo chiudere la gara anche molto prima fa male e non è facile. La realtà è dobbiamo crescere, partite come questa occorre più concentrazione, dobbiamo fare uno step in più e non permetterci più di perdere punti come questi!”.

Adesso per la Fiorentina, è tempo di pensare alla Coppa Italia, andata e ritorno contro il Milan: “La Coppa è un’altra competizione dove vogliamo fare bene, conclude Emma, adesso è ancora difficile pensarci, ma daremo il massimo nei piccoli dettagli”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here