F.C. Como Women è orgogliosa di annunciare una nuova partnership triennale con Enovis™, azienda globale MedTech leader nello sviluppo di tecnologie medicali clinicamente differenziate per la prevenzione, il potenziamento e il recupero dell’atleta.
Una collaborazione nata con l’obiettivo di integrare innovazione, tecnologia e cura nel percorso sportivo delle calciatrici, che porterà il supporto di Enovis nell’area performance e fisioterapica del Club fino alla stagione 2027/2028. L’accordo si inserisce all’interno di una visione condivisa che punta sulla prevenzione, la riabilitazione funzionale e l’ottimizzazione dei carichi, al servizio della salute e delle performance della squadra.
Tecnologia e innovazione al servizio dello sport professionistico
Enovis, attraverso i suoi marchi riconosciuti a livello internazionale tra cui Chattanooga e Compex®, si è affermata negli anni come realtà leader nel settore del medicale e della riabilitazione, grazie a un approccio fondato sull’innovazione continua, la centralità del paziente e l’integrazione tra ricerca scientifica e tecnologia applicata. Con oltre 7.000 dipendenti nel mondo e una presenza consolidata nel campo della medicina dello sport, con questa partnership F.C. Como Women beneficerà di dispositivi di ultima generazione per la gestione integrata degli infortuni, il miglioramento dei tempi di recupero e la prevenzione, favorendo un impatto positivo e sostenibile sulle atlete.
Le voci della partnership
“Siamo molto entusiasti di avviare questa partnership con un’azienda come Enovis, punto di riferimento globale nella tecnologia medicale applicata allo sport e non solo” – ha dichiarato Nicola Verdun, CEO di F.C. Como Women. “Il nostro obiettivo è garantire alle nostre calciatrici un ambiente sempre più professionale e completo, in cui la prevenzione, il recupero e la cura dell’atleta siano centrali. Questa partnership ci permetterà di impostare dei percorsi dedicati e personalizzati per ciascuna calciatrice. Enovis rappresenta per noi il partner ideale per fare un ulteriore salto di qualità in questo percorso”.
“Questa collaborazione nasce da una visione condivisa e da una progettualità comune che unisce due realtà accomunate dalla stessa ambizione: elevare gli standard di performance e benessere attraverso innovazione e competenza.
Con F.C. Como Women abbiamo trovato un interlocutore che guarda al futuro con la nostra stessa mentalità: investire in prevenzione, tecnologia e personalizzazione dei percorsi per valorizzare ogni singola atleta. Enovis è orgogliosa di mettere a disposizione del Club il proprio know-how e le proprie soluzioni all’avanguardia per contribuire, insieme, alla costruzione di un modello virtuoso in cui cura, scienza e sport si integrano a beneficio della salute e della performance” le parole di Andrea Faso, General Manager Enovis Italia.
Su F.C. Como Women
F.C. Como Women è uno dei pochi club professionistici e indipendenti del panorama calcistico femminile italiano, attualmente iscritto alla Serie A Women. Nel marzo 2024, l’ingresso di Mercury 13 prima e poi quello del fondo americano Avenue Capital ha segnato una svolta decisiva, portando a un rebranding completo, al rinnovo dello staff tecnico e corporate e alla costruzione di una rosa competitiva
Su Enovis
Enovis™ è una azienda MedTech globale impegnata nello sviluppo di soluzioni clinicamente avanzate che migliorano la qualità della vita delle persone.
Attraverso marchi riconosciuti a livello internazionale come Chattanooga®, Compex®, DonJoy® e Aircast®, Enovis offre tecnologie e servizi innovativi a chirurghi, fisioterapisti e professionisti della riabilitazione e dello sport in tutto il mondo.






