Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’amaro in bocca dopo il pareggio in casa contro il Napoli va però tralasciato se si guarda il tabellino delle marcatrici: Frøya Dorsin ha messo il suo primo sigillo con la maglia della Roma dal suo arrivo in prestito dal Paris Saint-Germain. La giocatrice, che avrebbe sperato di condire la propria serata con anche i tre punti per consolidare il primo posto, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro le partenopee, terminata 2 a 2.

Le giallorosse hanno preso il controllo del campo in avvio di gara e gestito molto bene la prima parte del match, andando in gol due volte nel giro di pochissimi minuti. La norvegese ha affermato di aver avuto «la sensazione che nei primi 20 minuti fossimo nettamente superiori, avremmo potuto segnare più di due gol per chiudere la partita prima. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta, e abbiamo perso troppi duelli», a suo parere la squadra aveva tutte le potenzialità per poter chiudere la gara da subito, cosa che non è poi avvenuta anche a causa di un Napoli caparbio e mai domo che è riuscito a rimontare lo svantaggio.

Nonostante i tre punti non siano arrivati, il primo gol con questa maglia ha sicuramente allietato la serata della classe 2007, che ha dichiarato che segnare una prima rete in un campionato è «una sensazione fantastica, aspettavo questo gol dalle prime partite e finalmente è arrivato. È stupendo, però non sono soddisfatta, avrei dovuto segnarne anche altri. Devo solo continuare così e fare più gol», si prospetta perciò un prosieguo della stagione ad alta intensità per Dorsin, che si è prefissata di andare avanti macinando prestazioni di alto livello per portare a casa vittorie e mettere la propria firma sul maggior numero possibile di partite.

Quale migliore occasione per segnare, se non in un big match di alta classifica che ha in palio, tra le altre cose, un possibile primo posto con un margine maggiore sulle inseguitrici? Dorsin ha affermato che la partita contro l’Inter, in programma per la giornata numero 15 di Serie A a Milano, sarà «una partita molto bella da giocare, non vedo l’ora. Ovviamente la classifica è molto corta lassù per quanto riguarda i punti, ma se giochiamo come nei primi 20 minuti di oggi, penso che le batteremo.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here