Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ci voleva una zampata, per cambiare la monotonia da 0 a 0 in Inter vs Roma, e dall’avvio si pensava potesse avere tinte nerazzurre; al contrario, l’ha messa a segno Evelyne Viens, una rete pesantissima che ha concesso tre punti importanti alle giallorosse per provare la fuga dalle dirette inseguitrici. La canadese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Società dopo la vittoria all’Arena Civica di Milano.

Prima della sosta Nazionali, la Roma conclude il percorso con una vittoria che dà fiato e riporta a debita distanza proprio l’Inter di Piovani, ora a 6 punti al di sotto delle Capitoline. Viens ha affermato che la sua squadra si è presentata a Milano «per i tre punti, li abbiamo presi e abbiamo raccolto anche un clean sheet. Abbiamo avuto anche diverse occasioni per segnare; è un’importante vittoria, che ci fa respirare un po’ durante questa pausa Nazionali. Quando torniamo avremo altre partite importanti da giocare.»

Determinante in molte occasioni, la numero 7 sembrava aver perso un po’ dello smalto e del cinismo che la contraddistinguono, e il gol contro l’Inter ne smentisce il momento difficile. Segnare è stato per lei una boccata d’aria fresca: «Per me è importante aver ritrovato il gol, era da tanto tempo che non succedeva. È stato bello segnare dopo tutto l’impegno messo in campo.»

Ci sarà un momento di pausa per le Nazionali, dopodiché le Capitoline ritorneranno in campo ancora una volta contro l’Inter, stavolta al “Tre Fontane”, per provare ad aggiudicarsi il turno successivo di Coppa Italia. In questa stagione le nerazzurre di Piovani non hanno mai trovato la vittoria nello scontro diretto con la Roma, ciononostante le ragazze di Mister Rossettini devono «rimanere umili, non penso che abbiamo giocato particolarmente bene oggi ma abbiamo raggiunto il risultato sperato e andiamo avanti. Al rientro sarà dura. Stiamo imparando anche su quello che dobbiamo migliorare e tornare a giocare in casa contro l’Inter con tanta fame, sperando che i tifosi ci continuino a sostenere, è quello che dovremo fare.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here