Oggi pomeriggio alle 17:30 l’Empoli Femminile è impegnato nella gara interna con l’Inter. Si gioca, per la terza giornata di campionato, al Castellani di Montelupo Fiorentino.  

Il tecnico delle azzurre, Fabio Ulderici, presenta così il prossimo appuntamento: “Stiamo pensando all’Inter, quello che è stato la scorsa settimana ormai è passato. Come facciamo sempre – afferma l’allenatore – analizziamo quello che non è andato per migliorarci: siamo concentrate sulla partita di domani, c’è grande voglia di ripartire e di tornare in campo”. 

L’Empoli, come detto, è atteso dalla sfida con le nerazzurre. “L’Inter – spiega Ulderici – è una squadra molto forte che ha cambiato tante giocatrici ed alzato il peso specifico generale: hanno tecnica e fisicità. Una squadra che sarà protagonista per tutta la stagione. Quindi – osserva – le difficoltà saranno quelle di affrontare un avversario competitivo”. 

Ulderici ha chiaro il tipo di partita che l’Empoli dovrà fare. “Serviranno attenzione e grande coraggio in fase di possesso palla. Mi interessa vedere – precisa il tecnico – una crescita nella gestione dei momenti della gara, che nella partita ci sono a prescindere dal risultato. Un aspetto sul quale dobbiamo maturare, mi attendo dei passi in avanti”.     

Credit Photo: FC Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here