Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio sta preparando la prossima stagione cercando di mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2025-2026 che inizierà con la Serie A Women’s Cup 2025. In casa biancoceleste, nei giorni scorsi, tra le ragazze di mister Grassadonia a parlare, ai microfoni ufficiali del club, è stata la centrocampista Federica D’Auria che ha fatto il punto sul momento della squadra partendo dallo scorso anno sul quale ha ricordato: “L’anno scorso abbiamo lavorato bene e man mano acquisito una maggiore consapevolezza come reparto e siamo cresciute tanto. Il nostro scopo quest’anno è quello di fare meglio della scorsa annata e non ripetere molti errori che sono stati commessi”.

La classe 2000 ha poi continuato tornado all’attualità: “Vogliamo continuare sull’onda di quanto buono fatto in questi giorni. Il ritiro è stato utile e anche personalmente mi sento migliorata, così come la squadra. Il mister ci tiene molto a lavorare sulla tattica e in ritiro si ha tanto tempo a disposizione da poter dedicare ed anche per far inserire meglio le nuove nel gruppo. Questi dieci giorni sono stati molto importanti e abbiamo anche passato molto tempo insieme, come squadra per unirci di più. Abbiamo lavorato molto sul campo, i prossimi test ci aiuteranno ad arrivare pronte al campionato”.

In chiusura per D’Auria una battuta sulla Nazionale: “Al momento penso a rimettermi bene in forma e tornare a giocare come voglio. Quello che succederà poi si vedrà, sarò contenta di viverla nel caso arrivasse. Non sono una che si pone grandi sogni e obiettivi, mi piace lavorare giornalmente. Se capitano cose belle, me le godo al momento”.