Tutto pronto in casa Fimauto Valpolicella per l’esordio stagionale nel campionato di serie A. Sarà la Res Roma a tenere a battesimo Boni e compagne in una sfida che si preannuncia molto interessante e dal risultato incerto. Le capitoline partono però con il favore dei pronostici, potendo contare sul fattore campo e da una maggiore esperienza dall’alto delle cinque stagioni consecutive nella massima serie. Una curiosità su tutte: nel campionato 2013/2014, all’esordio assoluto in serie A, il Valpolicella incontrò tra le mura amiche proprio la giallorosse. Fu una sfida molto spettacolare che terminò con un pirotecnico 3-3, durante la quale le rossoblu rimontarono per due volte con Chinello e Capovilla, si portarono in vantaggio al 20’ del secondo tempo con Boni, e subirono il definitivo pareggio a pochi minuti dal triplice fischio.

“Ricordo bene quella partita” – spiega capitan Boni“soprattutto perché segnò il debutto del Valpo in A. Fu molto emozionante. Purtroppo portammo a casa un solo un pareggio e alla fine quei punti si fecero sentire a livello di classifica. Che partita mi aspetto? Mah, difficile da dire. La Res Roma ha dimostrato negli anni di essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Noi dovremo quindi scendere in campo molto concentrate e consapevoli di poter fare risultato. Sarà interessante capire e verificare il nostro potenziale e il nostro atteggiamento nel campionato di serie A. Quest’anno il livello si è alzato parecchio: un segnale molto positivo che farà senza dubbio bene a tutto il movimento. Le partite saranno tutte dure e difficili e dal risultato sempre incerto. Come ha detto Sergio (Pellissier n.d.r.) durante la nostra presentazione, sarà più difficile restare in A rispetto ad esserci arrivate. Ecco perché dovremo ridurre il più possibile i passaggi a vuoto e cercare di fare punti fin dall’inizio. Lo ripeto: io sono fiduciosa perché la squadra c’è e sa quello che vuole. E, soprattutto, può ancora migliorare”.

L’entusiasmo e le parole ascoltate durante la presentazione ufficiale della stagione, presso il concessionario BMW Fimauto in via Torricelli, 44 a Verona, hanno senza dubbio dato una ulteriore carica ad un gruppo che ha già ‘indossato’ gli occhi della tigre ed è pronto a difendere, con le unghie e con i denti, una serie A conquistata con tanto sacrificio.

La partita Res Roma-Fimauto Valpolicella si giocherà all’ Unicusano Stadium, via di Tor Bella Monca 497 a Roma. Fischio di inizio ore 15.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Fimauto Valpolicella)