Il calciomercato è ufficialmente terminato ieri alle ore 20:00 anche nella serie A femminile.  Negli ultimi momenti di questo è arrivata notizia che la Fiorentina Femminile, dopo aver accolto nella sua già vasta e composita rosa di giocatrici la svedese Madelen Janogy, ha preso in prestito Melissa Bellucci dalla Juventus Women fino al 30 giugno 2024.

La centrocampista marchigiana classe 2001, nata calcisticamente nella Jesina, arriva in prestito dalla Juventus.
Con la maglia  bianconera dal 2018, ha giocato nelle giovanili guadagnandosi anche l’accesso in alcune partite della prima squadra sino al 2020. Da lì in poi è stata in prestito all’Empoli (sino al 2022) e al Sassuolo (2022/2023). Nell’estate 2023 è tornata alla Juventus e ora è pronta per una nuova avventura con le Viola.
In ognuna delle squadre di cui ha fatto parte, ha dimostrato il suo talento da giocatrice tanto da far parte anche delle giocatrici della Nazionale Italiana di cui ad oggi fa ancora validamente parte.
Atleta dalla grande determinazione e tenacia, trasmette anche in campo queste sue caratteristiche ora disposizione di Mister Sebastian De La Fuente nel suo percorso verso la vetta della Classifica e il posto nella Women’s Champions League.

La Fiorentina da’ il benvenuto a Melissa con una breve nota che ripercorre la sua carriera da calciatrice e le sue esperienze passate:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Melissa Bellucci dalla Juventus. Centrocampista classe 2001, Melissa ha iniziato la sua carriera nella Jesina vestendo poi le maglie di Juventus, Empoli e Sassuolo. La calciatrice arriva dalla squadra torinese in prestito fino al 30/06/2024.
Benvenuta Melissa!”

Poco tempo prima la Fiorentina aveva ceduto in prestito al Como Zsanett Kajan e Martina Zanoli. Sara Baldi, invece, di rientro dal prestito proprio al Como vestirà la maglia della Sampdoria.
Anche per loro la temporanea cessione scadrà il 30 giugno 2024.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.