Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nella giornata odierna la Fiorentina ha reso noto che Emma Strøm Snerle è stata sottoposta, nei giorni scorsi, ad intervento chirurgico per la rimozione di un neuroma interdigitale al piede sinistro. L’operazione è stata eseguita con successo e l’atleta ha già iniziato il programma riabilitativo, con tempi di rientro da valutare. Domani, invece, alle ore 18.00 incorcio, nella seconda giornata di Serie A Women’s Cup, all’Arena Civica di Milano con l’Inter. In vista dalla gara del gruppo B della competizione in casa viola a parlare alla vigilia è stato il tecnico, arrivato in estate, Pablo Pinones Arce che ha analizzato cosi la prima trasferta della sua squadra sui canali ufficiali toscani: “Credo che carica, energia e tensione in questa squadra ci saranno sempre viste anche i tipi di tornei e gare che affrontiamo. Noi ci prepariamo sempre con rispetto per le avversarie, qualunque essa sia”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Noi ci prepareremo sempre allo stesso modo e le ragazze lo stanno facendo davvero bene. In diverse fasi di gioco stiamo facendo miglioramenti, in particolare in questo periodo abbiamo lavorato sulla mentalità e sulla fase difensiva. Ora stiamo lavorando sull’organizzazione difensiva e sul pressing. Sappiamo come affrontare le partite e come giocarle con la mentalità ma anche a livello organizzativo. L’obiettivo poi sarà creare più occasioni da rete”.

Il coach delle fiorentine ha quindi concluso: “L’Inter, causa Champions, ha giocato più partite ufficiali, dovrebbero essere più preparate. Noi dobbiamo pensare a ciò che vogliamo fare noi, siamo pronte e stiamo lavorando bene.  La rosa è molto buona ho preso parte alle decisioni prese per portare qui alcune calciatrici. in intesa con la dirigenza. Se ci fossero delle opportunità le valuteremo, al momento sono molto soddisfatto della rosa”.