Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Si ferma a Roma la striscia di successi della Viola femminile. Le capitoline vincono 2-1 in rimonta: al vantaggio di Catena rispondono Haug e Giacinti.

Solita grande battaglia al Tre Fontane di Roma con le tribune piene per questo big match di giornata. La Viola scende in campo decisa ma è subito costretta in difesa da una Roma che parte fortissimo. I primi tentativi di Glionna e Plazaro impegnano subito Schroffenegger, chiamata oggi ad un super lavoro dalla qualità offensiva giallorossa. Verso la mezz’ora la Fiorentina si sveglia e orchestra un’ottima azione, la palla arriva a Catena che se la sposta sul destro e la piazza al sette. 1-0 Fiorentina.

Risposta giallorossa affidata a Glionna che prima mette una punizione fuori di centimetri, poi viene lanciata in profondità contro Schroffenegger ma si fa ipnotizzare e spara addosso al portiere viola.

Nella ripresa altra partenza sprint della Roma che stavolta si rivela fruttuosa. Al 53’ Lazaro pesca in area piccola Haug che tocca appena di testa sul primo palo per il pareggio. La Fiorentina non trova gli spazi giusti in attacco mentre la Roma spinge ancora e al 75’ trova il vantaggio. Breitner salva sulla linea un tiro di Serturini, la palla viene rimessa nel mezzo e finisce in qualche modo a Giacinti che trafigge la porta viola. L’ultimo brivido del match arriva in pieno recupero quando da corner Huchet colpisce di testa e Bartoli salva sulla linea.

Termina 2-1 per la Roma: le Viola analizzeranno il match ma poi subito la testa andrà a sabato quando a Sesto Fiorentino arriverà il Sassuolo.

TABELLINO

AS ROMA: Lind, Minami, Wenninger, Kollmats (57’ Bartoli), Serturini, Cinotti, Greggi, Andressa (77’ Kramzar), Glionna (58’ Hai), Haug (58’ Giacinti), Lazaro. A disposizione: Ferrara, Ciccotti, Zannini, Ceasar, Landstrom. All. Alessandro Spugna

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Jackmon (81’ Longo), Tortelli, Breitner, Cafferata (67’ Agard), Parisi, Johannsdottir (81’ Huchet), Boquete, Catena (81’ Menta), Mijatovic (60’ Monnecchi), Kajan. A disposizione: Severini, Baldi, Sabatino, Giacobbo. All.Patrizia Panico

Risultato 2-1 (28’ Catena, 53’ Haug, 75’ Giacinti)