Fiorentina e Genoa salutano la Serie A Women’s Cup: al ‘Viola Park’ le toscane vincono per 2-1 sulle liguri con un doppio vantaggio dimezzato dalla rete delle ospiti. Nel girone B, con Inter e Como W. inserite, si conclude cosi con le toscane seconde a quota 6, al pari della Juve nel gruppo A ma con una differenza reti peggiore delle bianconere.
Prima occasione per la Fiorentina che con Omarsdottir, dopo una sponda di testa di Orsi, al 9′ chiama all’intervento Forcinella con un tiro di destro da centro area. Due giri di lancette dopo la risposta ospite con Bargi che da buona posizione trova attenta Fiskerstrand. Al quarto d’ora si rivede la Fiorentina che con Bredgaard calcia di sinistro da fuori area con palla che esce di molto sulla destra mentre per il Genoa al 18′ Di Criscio di testa da posizione centrale mette al lato. Al 20′, invece, Janogy cerca l’inzuccata da posizione molto ravvicinata senza inquadrare la porta come capita al mancino di Bredgaard a metà frazione. La sfida scivola cosi alla mezzora quando Severini, da un calcio di punizione di prima, manda alto, la Fiorentina cresce e con Janogy si fa vedere per due volte prima del 40′ ma entrambi i tentativi risultano imprecisi. Al 41′ arriva però il vantaggio viola con Omarsdottir che indirizzata nel centro della porta superando Forcinella. La prima frazione si chiude con i tiri di Vigilucci, di poco a lato, e Monterubbiano, che esce di molto.
La seconda frazione vede in avvio un colpo di testa parato su Janogy ed un tiro fuori dallo specchio di Johansen. Al 9′, però, Curraj commette fallo in area su Severini che si incarica della trasformazione dal dischetto indirizzando all’angolino in basso a sinistra. De La Fuente cerca di mischiare le carte con l’inserimento di forze fresche e Cinotti di colpo dall’area piccola mette di poco a lato. Prima del 20′, però, si rivede la Fiorentina con Janogy e Omarsdottir che vedono i propri tentativi bloccati da Forcinella. Passano una manciata di minuti che il Genoa accorcia le distanze: Cinotti da centro area insacca per il 2-1 che riapre la partita con Monterubbiano, al 25′, a vedere il suo tentativo parato da Fiskerstrand. La sfida continua con più Fiorentina che Genoa a farsi vedere nei sedici metri avversari. Il Genoa però non demorde alza il suo baricentro e a 5′ vede pericolosa Ferrara, tiro parato, con Massa poco dopo che colpisce la traversa con un tiro da fuori area. Termina cosi 2-1 per la Fiorentina.






