Penultima gara di Campionato per la Fiorentina Women’s FC che sabato al Bozzi riceve la Res Roma (calcio di inizio ore 15). Le parole di Mister Fattori e Mister Cincotta alla vigilia.

La Res Roma ha perso sabato scorso a Brescia e cerca un punto per la salvezza. Si aspetta un avversario agguerrito?

Mr.Fattori
“Sicuramente loro saranno agguerrite, hanno bisogno di almeno un punto e faranno la loro gara, così come noi siamo pronti. Probabilmente opterò per un turnover ma penso di avere squadra all’altezza perché come dico sempre la scelta è sulla base di 20 ottime giocatrici”.

Mr.Cincotta “La Roma è sempre stata e sempre sarà una squadra con una verve incredibile, ha una cornice di pubblico straordinario che la accompagna come la Fiorentina. È una squadra carica e motivata che vorrà dimostrare la propria forza e capacità.”
La vittoria in Coppa Italia ha dato una ulteriore prova della qualità e della forma delle viola in questo finale di stagione. Rammarico per la classifica o spinta per chiudere al meglio?
Mr.Fattori “Non c’è rammarico, le stagioni calcistiche sono così, con momenti altalenanti e quest’anno è andata in questa direzione. Al momento ci troviamo in un buonissimo stato di forma per il traguardo che ci siamo prefissati e finire bene il Campionato.”
Mr.Cincotta “Beh un po’ di rammarico c’è per posizione in classifica che fa capire che abbiamo sbagliato tutti troppo. Al contempo la situazione adesso è diversa, abbiamo trovato una sintesi tecnica, tattica e fisica e crediamo di poter dire la nostra fino alla fine”.
Il match si giocherà in un weekend particolare: il 6 maggio 2017, un anno fa, la viola stava per vincere il suo primo scudetto al Franchi. A distanza di 365 giorni come se la ricorda quella partita? Cosa le è rimasto più dentro che ancora oggi la fa emozionare?
Mr.Fattori “È un anniversario importante, abbiamo vinto il primo Scudetto che è stato poi coronato dalla vittoria in Coppa Italia. Fu davvero bellissimo esultare davanti a diecimila persone, poi per me che sono fiorentino è stata un’emozione difficile da descrivere. Queste cose ce le dobbiamo tenere strette perché è e sarà sempre un bel ricordo.”
Mr.Cincotta “È stato il momento professionale più bello della mia esistenza, il 6 maggio è il mio 2° secondo compleanno e ci arriverò sempre come il giorno dei giorni.”
Credit Photo: Fiorentina Women’s FC