La Lazio dopo i successi su Burnely e Trastevere ha piegato per 1-0 la Fiorentina in amichevole. Le ragazze di Grassadonia dopo il match contro le viola si sono concesse ai microfoni del club per qualche dichiarazione. Tra queste anche l’ex Inter Flaminia Simonetti che sulla sfida contro le toscane ha sottolineato: “Si tratta di un’amichevole per noi positiva dove abbiamo messo minuti nelle gambe. I nuovi acquisti si stanno integrando ed è stato un buon test per vedere a che punto fossimo. Stiamo lavorando da un mese e i riscontri sono stati soddisfacenti”.
La centrocampista romana, classe ’97, ha poi aggiunto sulla partita: “Durante la gara la Fiorentina ha spinto alla ricerca del pari. Noi abbiamo cambiato modulo, faticando un po’ ma ci sta a questo punto del precampionato. Sappiamo di dover lavorare tanto perché la stagione è appena iniziata. Lo scorso anno eravamo una sorpresa, ora vogliamo essere una conferma. Sappiamo che sarà un campionato impegnativo ma vogliamo confermare quello che abbiamo fatto lo scorso anno arrivando ai vertici”.
Simonetti ha quindi concluso: “Vogliamo fare punti con tutte e vedremo partita dopo partita dove arriviamo. Personalmente ho nuove compagne di reparto e di sicuro Martin e Vernis sono forti. Mister Grassadonia è pretenzioso, tutte sappiamo che ci vorrà pazienza e lavoro e le nuove cosi entreranno nei meccanismi di gioco. Si stanno applicando molto e noi le stiamo aiutando”.






