Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie A Flaminia Simonetti, Lazio: “Puntiamo ai primi tre posti. Olimpico? Sarebbe incredibile poterci...

Flaminia Simonetti, Lazio: “Puntiamo ai primi tre posti. Olimpico? Sarebbe incredibile poterci giocare”

credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano
Nelle ore scorse a parlare ai microfoni ufficiali del club in casa Lazio è stata Flaminia Simonetti che ha dichiarato sulla prossima sfida con la Ternana Women: “Stiamo preparando una gara fondamentale, pensiamo partita dopo partita senza obiettivi a lungo termine. Sarà una sfida su un campo difficile, con una formazione tignosa., contro una squadra che ha cambiato mister. Avranno molti stimoli ma vogliamo iniziare bene l’anno”.
La centrocampista ha poi aggiunto: “Dobbiamo giocare con serenità e pensare di poter arrivare nei primi tre posti. Sappiamo di aver buttato via tanti punti, anche a causa dei tanti infortuni. Non è facile preparare partite importanti con una rosa ridotta. La partita è il risultato di quello che fai in allenamento”.

 

La biancoceleste numero 20 su se stessa, invece, ha ammesso: “Sono stata abbastanza tempo fuori, mi sono resa conto tornando che devo ritrovare continuità dando il mio contributo ogni partita. Per me è un sogno, morirei a giocare all’Olimpico ma piacerebbe anche giocare nei nostri stadi e iniziare a riempirli, poi diventerà più facile avvicinarsi agli stadi maggiori. La Nazionale è un obiettivo che mi pongo tutti i giorni, lavoro bene per la Lazio ma anche per essere guardata in ottica Nazionale”.
Sul passato gennaio, invece, l’ex Inter ha ricordato: “Siamo partite molto bene ma eravamo una squadra che si stava costruendo. Oggi abbiamo una maturità diversa e riusciamo a essere più concrete. In questo campionato si è tornati alla vecchia formula che lascia tutto più aperto”. 

In conclusione Flaminia Simonetti ha parlato della crescita delle giovani affermando: “Ci sono delle ragazze che sono insieme alla prima squadra, hanno la possibilità di allenarsi in strutture con professionisti e facendo così ci saranno sempre più miglioramenti. Cerchiamo di inserirle al meglio, facendole sentire parte di un gruppo. Il mister, poi, è molto bravo a farci esprimere al meglio, ci mette tutte nella migliore posizione per farci rendere al massimo. Con lui non puoi non migliorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here