Credit Photo: Instagram

Il nuovo acquisto della Lazio tra i pali è Francesca Durante arrivata a Formello con voglia di rilanciarsi dopo le ultime annati non troppo brillanti vissute, dopo una crescita che la portò a difendere la porta della Nazionale ai Mondiali, tra Inter e Fiorentina. Il nuovo portiere biancoceleste a parlato ai microfoni del club dopo i primi giorni di lavoro con il nuovo tecnico Grassadonia affermando: “Ovviamente ho parlato parecchio con Goldoni, Piemonte e Oliviero. Ritrovarmi qui con loro è davvero speciale, sono grandi giocatrici e parte di questa famiglia. Aver condiviso con loro la Nazionale e poterci rigiocare insieme è un particolare. Sono contenta di essere ora qui dopo aver fatto parte del bel cammino dell’Italia che ha dato a tutte grande fiducia”.

La calciatrice ha poi continuato parlando delle passate annate: “Vengo da due annate difficili e la Lazio mi ha mostrato fiducia in un momento in cui forse non ci credevo neanche io. L’Europeo mi ha fatto risentire il piacere di giocare e riaccendere il fuoco che avevo dentro. Qui ho notato entusiasmo e voglia di tutte di mettersi a servizio del mister e di imparare i suoi concetti. Questa sinergia è bella e si percepisce per chi come me è arrivata da poco. Ora siamo a disposizione del mister che mi è sembrato un professionista che cura i dettagli. In questi giorni mi si è aperto un modo, ho tanto spunti per imparare”. 

Ritornando alla Nazionale durante a concluso: “Nelle gare secche in semifinale di un Europeo sono i dettagli che ti fanno vincere o perdere. Penso che quello che è stato percepito, e che la gente ha apprezzato, è che tutte noi abbiamo messo l’anima. La sconfitta brucia, speravamo di arrivare in finale ma la prestazione e l’anima è arrivata e questo è l’importante”.