“C’è un mix di emozioni dopo gli ultimi due match. Sono stati due risultati negativi ma potevamo sicuramente ottenere qualcosa in più. Siamo riuscire a ribaltare la gara con l’Inter in dieci contro undici; ci siamo ricompattate nel secondo tempo però abbiamo subito il goal all’ultimo. Un duro colpo”. A Team Talk è arrivato il turno di Francesca Vitale. L’ex difensore del Milan, arrivata in estate a Firenze, è una di quegli acquisti che poco hanno parlato fin qui e tanto lavorato. Vitale sa bene che la prossima gara con la Roma nasconde parecchie insidie: “sono galvanizzate dopo la larga vittoria contro l’Hellas Verona. Il campionato è quello e i club li dobbiamo incontrare tutte. Certo il calendario non è stato fortunato ma meglio incontrarle tutte subito le più forti. La Roma è una grande squadra, Lazaro e Pirone si alternano e segnano in attacco. Anche Serturini e Glionna sono temibili ed estrose”.

Sulla preparazione in settimana: “Durante ogni allenamento proviamo schemi e movimenti cercando di capire come giocano le compagne e come muoverci tra noi. Poi è fondamentale anche adattarsi ogni volta all’avversario che arriva”.

Sul gruppo squadra: “Siamo un mix molto interessante: giovani e anziane, italiane e straniere. Facciamo unione quanto più possibile perché se giochiamo bene possiamo tornare con un risultato importante da Roma. Vogliamo andare lì per fare la prestazione e vincerla, abbiamo la settimana per prepararla e speriamo di farlo al meglio. I risultati non raccontano quanto vediamo sul campo ed è ora di iniziare ad invertire la tendenza”, conclude l’ex rossonera.