Nuovo arrivo di mercato in casa Genoa, che ha puntellato cosi la sua rosa. La formazione rossoblù, guidata dal tecnico Sebastian De La Fuente, ha annunciato l’approdo a Genova di una nuova punta. Si tratta di Alexa Bahr, giocatrice nata negli USA e precisamente in Georgia, che ha dalla sua anche origini honduregne ma che gioca con la nazionale colombiana di calcio
Alexa Bahr ha giocato arriva in Italia dopo l’ultima esperienza passata tra le fila delle colombiane dell’ America De Cali. La calciatrice, che ha preso parte alla Copa America femminile del 2022 e al Mondiale nel 2023, nell’ultima stagione in patria ha siglato 6 gol in 17 presenze mentre in precedenza aveva giocato anche in Spagna con il Racing Feminas, con 11 marcature in 46 incontri disputati, e con il Racing Louisville, negli USA. Il nuovo innesto del Genoa aveva salutato l’ex squadra dell’America Cali tramite social, formazione con la quale era terminato il suo prestito dal Racing Louisville.
L’acquisto è stato ufficializzato, invece, nelle ore scorse tramite i canali ufficiali dello stesso club ligure con la seguente nota: “Elexa Bahr è una nuova giocatrice del Genoa, con un contratto fino al 2027. Nata a Buford, Georgia, il 16 maggio 1998, l’attaccante, con pluri passaporto, ha scelto di rappresentare la Nazionale Colombiana. Nella sua carriera Elexa ha vestito, tra le tante, le maglie di Racing Féminas, Racing Louisville FC e America De Cali”.






