Si chiude con il sorriso il mese di settembre per Giada Abate. La capitana della formazione ligure, che lo scorso anno ha conquistato la promozione con la formazione rossoblù, infatti è tornata a lavorare in gruppo pensando ad un pronto rientro. Il tutto è stato annunciato dai canali ufficiali del club. Durante il ritiro estivo svolto a Sondalo, lo scorso 7 agosto, Abate, infatti, si era operata per un’ intervento dimeniscectomia selettiva al ginocchio per rottura del menisco mediale.
Dopo due mesi di lavoro per rientrare la classe 2003 è tornata ad allenarsi alle dipendenze di mister De La Fuente e a sudare al fianco delle sue compagne. La calciatrice nata a Roma spera ora di poter tornare quanto prima possibile tra le convocate di mister Da La Fuente. In casa Genoa, invece, spera di tornare quanto prima disponibile Martina Di Bari. La calciatrice classe 2002 nei giorni scorsi è stata sottoposta a intervento chirurgico di riduzione della frattura della clavicola sinistra.
Ora per l’ex di Roma e Napoli inizierà il percorso di recupero per un pronto ritorno in campo. Ritorno in campo ad un passo per le rossoblù che nel week-end, dopo la promozione dello scorso anno, iniziano invece il cammino in Serie A Women, con esordio fissato per domenica 5 ottobre. Bargi e compagne giocheranno in casa contro il Milan.






