Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Continua il ritiro precampionato del Genoa Women, affidato da qualche settimana al tecnico ex Fiorentina Sebastian De La Fuente. Dopo l’incontro amichevole, dello scorso 6 agosto, svolto nel ritiro di Sondalo, in Valtellina, con un successo per 3-0, sul Lumezzane, squadra di Serie B, oggi nuovo test per liguri. Le rossoblù neopromosse in massima serie, infatti, in mattinata hanno affrontato in un allenamento congiunto la Freedom, formazione che milita in cadetteria.

Al Campo Sportivo di Roccavione (Cuneo), le ragazze di De La Fuente hanno fatto visita nella sede del ritiro della squadra piemontese. La sfida, con ingresso gratuito, ha visto il Genoa partire con Forcinella tra i pali protetta da Giles, Di Criscio, Curraj e Di Bari nel pacchetto arretrato con Cinotti, Giacobbo, Hilaj, Massa ed Acuti a dare supporto a Söndergaard. Rispetto al test amichevole con il Lumezzane un solo cambio in partenza per mister Sebastina De La Fuente con Di Bari al posto di Lipman.

La sfida è terminata con un 2-2, dopo il pari per 1-1 della prima frazione, ed ha visto in rete per le genoane Massa e Söndergaard e Pasquali e Kaabachi per le locali. Per la formazione che dovrà fare a meno di capitan Giada Abate, infortunata durante il ritiro e costretta per la rottura del menisco mediale del ginocchio, si avvicina cosi l’esordio ufficiale programmato per venerdì 22 agosto quando nella Serie A Women’s Cup affronteranno l’Inter.