Continuano le mosse di mercato in Serie A Women ed in casa Genoa, formazione guidata da mister Sebastian De La Fuente. Le liguri hanno mosso il secondo colpo in entrata, dopo quello di Nora Lie Eghdami dei giorni scorsi. Per le rossoblù continua, quindi, con dei nuovi innesti il tentativo di uscire da un momento non felicissimo, essendo penultime alla fine del 2025 con 6 punti in classifica a con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione occupata ora dalla Ternana Women ultima della classe.
La società ligure ha infatti reso noto di aver tesserato la punta Birta Georgsdóttir. La centravanti islandese classe 2002 si è unita già alla nuova squadra ed è a disposizione dello staff tecnico in vista della ripresa della stagione. Birta Georgsdóttir militava dal 2021 nel Breiðablik, con il quale ha vinto un campionato islandese e nell’ultima stagione ha segnato 18 reti. In precedenza nella sua carriera l’esperienza con l’Hafnarfjordur, oltre a vestire la maglia dell’Under 23 e giocare in Europa Cup e Champions League.
Questo l’annuncio diffuso dalla società tramite i suoi canali ufficiali: Birta Georgsdóttir è una nuova giocatrice del Genoa Women, acquistata a titolo definitivo dal Breiðablik con contratto fino al 2028. L’attaccante è nata a Garðabær, Islanda, il 23 agosto 2002. Nella sua carriera Birta ha vestito, tra le tante, la maglia del Breiðablik con il quale ha vinto il campionato islandese.






