Il Genoa vince la seconda gara stagionale battendo il Parma per 1-0. Decide una rete di Bargi nel finale in una gara che ha visto il suo start, fissato per le 20.30, slittato di un quarto d’ora a causa di problemi di viabilità. A concludere la quinta giornata della Serie A Women, dunque, la gara tra Genoa e Parma: allo stadio La Sciorba le padrone di casa, penultime cercavano punti per allontanarsi dalla Ternana Women fanalino di coda contro le ospiti più tranquille con 5 punti in classifica.
La prima opportunità della gara è per il Parma che si fa vedere con un colpo di testa di Pinther che da posizione ravvicinata manda a lato sulla sinistra. La risposta genoana arriva, invece, al 18′ con Bahr che di sinistro calcia centralmente consentendo la parata a Ceasar. A metà frazione, poi, Real per le ospiti ci prova di destro da fuori area ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa locale mentre poco dopo la mezzora Cinotti, per le locali, calcia alto. Le emiliane ci riprovano ancora con Real, tiro fuori misura, e Distefano, che al 40′ non vede centrare la porta la sua conclusione. Nelle battute conclusive un’opportunità per lato: Cuschieri spara alto mentre Zamanian spedisce di poco al lato.
In avvio di ripresa doppia occasione per il Genoa ma Acuti e Di Criscio non inquadrano i pali gialloblù. Nel giro di pochi secondi, a cavallo del 10′, le ospiti chiamano all’intervento due volte Forcinella, attenta su due tiri centrali, prima con Pinther poi con Uffren mentre due minuti dopo Zamanian, da lontano, manca di precisione. Forcinella, invece, al 13′ deve metterci ancora i guantoni sul sinistro di Bou, con palla indirizzata all’angolino basso. Il Genoa torna pericoloso al 20′ con Acuti mentre, al 28′, Cox per il Parma calcia ampiamente al lato. La gara si sblocca nei minuti conclusivi quando Massa vede prima parato il suo tiro da fuori area da Ceasar che poi non può nulla sulla conclusione di destro da centro area di Bargi che al minuto 88 porta avanti il Genoa. Dopo 10′ di recupero finisce cosi 1-0.






