Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Alla vigilia del settimo turno di Serie A Women in casa Lazio a parlare è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che, ai microfoni ufficiali del club, ha presentato cosi il match interno contro l’Inter:  “A livello mentale dopo la sconfitta nel derby non è stata una settimana facile. Ti porti dietro un po’ le scorie di questa sconfitta, anche se poi nel secondo tempo le ragazze sono state brave. Rimane quel blackout del primo tempo che si è ripetuto sia contro il Milan che contro la Roma in Women’s Cup. Bisogna lavorare, essere lì sul pezzo, confortarle quando c’è bisogno, bacchettarle quando c’è bisogno”.

L’allenatore biancoceleste ha poi aggiunto: “Il campionato è equilibrato. Abbiamo ancora una volta la possibilità di agganciare il treno di chi sta davanti. Questa squadra può fare quel tipo di campionato, se giochiamo da squadra non siamo inferiori a nessuno. È chiaro che poi, se viene meno questo bilanciamento ci sono squadre che hanno più qualità, hanno più motore, più fisicità e più esperienza. Però dobbiamo colmare questo gap, quindi dobbiamo continuare a lavorare in maniera seria, come fa questo gruppo, e crescere partita dopo partita”.

Lazio opposta all’Inter squadra sul quale Grassadonia conclude: “Sono una squadra forte, abbiamo visto che a Napoli ha perso una partita dove ha sprecato tantissimo sullo 0-0. È uscita fuori dall’Europa Cup meritando il passaggio di turno. È una squadra che ha grandi individualità ed è allenata molto bene. Dobbiamo portare in campo quello che facciamo durante la settimana. Il 4-4 dello scorso anno? Recuperammo una gara pazzesca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here