Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo ha festeggiato la salvezza in Serie A con un successo roboante sul Parma, dato che, nel settimo turno della Poule Salvezza del massimo campionato, le neroverdi hanno superato le crociate per 5-4, al termine di una partita piena di emozioni dal primo all’ultimo minuto.

Il coach delle neroverdi Gianpiero Piovani è contento della prestazione, come ribadito davanti ai microfoni del club sassolese: “È stata una partita molto bella, giocata bene da entrambe le squadre. Questo risultato ci gratifica, anche se devo ammettere che abbiamo giocato meglio il primo tempo rispetto al secondo. Siamo soddisfatte, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Bisogna rimanere concentrati e continuare a dare il massimo in allenamento, nonostante l’obiettivo sia stato raggiunto. Le ragazze dal canto loro continuano a essere motivate e stimolate in questo percorso di crescita. Nessuno ci ha mai regalato niente, tutto quello che abbiamo vinto ce lo siamo conquistati con le unghie e con i denti e questo è motivo di orgoglio. Sarà importante iniziare la prossima stagione che la stessa grinta che le ragazze stanno dimostrando di avere in questa ultima parte di campionato Rinnovo? Ho ancora un anno di contratto. Mi dovrò incontrare con Carnevali per discutere e capire se c’è la possibilità di avere una squadra importante, ma per il momento sono concentrato su quest’ultima parte di campionato. Sicuramente dovremo alzare l’asticella, perché abbiamo bisogno di giocatrici che riescano a darci una mano. Puntiamo ad avere degli acquisti, perché alcune nostre giocatrici, che magari si sono distinte in queste ultime partite di campionato, hanno ricevuto delle offerte allettanti altrove. Noi faremo il possibile per trattenerle, ma dobbiamo essere pronti a tutto“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.