Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Grande gioia in casa Inter: è una vittoria schiacciante tutta milanese quella conquistata questa domenica di fronte al Sassuolo. Andrés, Tomaselli e Polli: ecco le autrici della definitiva tripletta a favore del gruppo nerazzurro, distintosi in tale circostanza per, concretezza, forza e carattere.
Mediante la stessa prestazione, il club di Milano non ha fatto altro che fortificare una linea di traguardi importanti, fatta di ambizioni che non sono cambiate nel corso del percorso stagionale.

Di seguito il commento del tecnico Gianpiero Piovani rilasciato nel post gara ai microfoni di Inter TV: “Avevamo preparato la partita col pensiero di sfoggiare un atteggiamento aggressivo e così è stato; le ragazze sono state veramente brave ad interpretarla nel modo migliore fin da subito.
Eravamo perfettamente consapevoli del fatto che col Sassuolo non sarebbe stato facile, ma abbiamo concesso poco e creato tanto; a mio avviso è stata una delle migliori prestazioni di quest’anno”.

Da quanto riferito dall’ultimo citato, un lavoro promosso a pieni voti. Non vi è alcun dubbio: tifosi o meno, quel che sta dimostrando l’Inter è di essere una squadra ben organizzata e dal grande impatto, evidente in 90 minuti pur sempre di qualità, al di là del finale.
La continuità? È un elemento senz’altro fondamentale, ma manca ancora qualche giornata per chiarire meglio chi potrà avere ancora un ruolo da protagonista in questo campionato.
“Questa squadra si sta amalgamando sempre di più – ha concluso l’ex allenatore neroverde -. Sono molto contento di quello che stiamo facendo, mi trovo in una società stupenda che tifo fin da bambino. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio per fare sempre meglio, seppur con grande umiltà”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.