credit photo: Paolo Comba - photo agency calcio femminile italiano

Grandissima vittoria per l’Inter Women che ha superato il Genoa per 5-0, grazie alla doppietta di Wullaert e alle reti di Csiszar, Tomasevic e Milinkovic che hanno consegnato i tre punti alle nerazzurre. Al termine del match le parole di coach Piovani, del capitano Csiszar e di Tomasevic:

“Avevo detto alle ragazze che, se volevamo dare valore alla vittoria di Roma, oggi dovevamo fare una grande prestazione e soprattutto vincere. E così è stato. In tempi non sospetti avevo spiegato che il nostro campionato sarebbe iniziato oggi contro il Genoa, perché recuperavamo tre o quattro giocatrici importanti che infatti sono entrate. In realtà lo avevamo già iniziato due settimane fa, con la vittoria sulla Lazio a Roma: avevamo fatto una bellissima prestazione. Sono felice per le ragazze, perché se lo meritano per ciò che stanno dando negli allenamenti, per come si comportano e per l’atteggiamento. La vittoria di oggi è un premio per loro e ci serve soprattutto per dare morale e per mandare un segnale sia a noi stesse sia alle altre squadre. Anche nelle ultime tre partite, includendo l’Häcken, non abbiamo preso gol: questo è un punto a nostro favore. Abbiamo anche segnato molto, e questo è un buon segnale per il futuro. C’è stato un periodo in cui dovevamo giocare quattro o cinque partite consecutive ogni tre giorni ed eravamo un po’ corte numericamente. Ma sapevo che questa squadra è forte: ci siamo ricompattate e oggi abbiamo recuperato anche due o tre giocatrici che hanno dato un contributo. Abbiamo dato minutaggio a tutte, e questo ci servirà per preparare il derby della prossima settimana Oggi abbiamo fatto una bellissima prestazione e dobbiamo ripartire dalle ultime tre gare, portando avanti questo percorso. Il lavoro rimane la cosa primaria: lavorare su noi stesse e sulle avversarie che andremo a incontrare. Se saremo brave arriveremo dove abbiamo fissato i nostri obiettivi; se saremo un po’ meno brave ci toglieremo comunque delle soddisfazioni, perché queste ragazze stanno dando davvero tanto nonostante le difficoltà del passato. Ora stiamo recuperando tutte, e questo è un grande vantaggio. Dobbiamo sempre scendere in campo per vincere, come fatto oggi. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo, ma serve grande umiltà e soprattutto quella cattiveria agonistica che oggi si è vista: quando abbiamo voluto segnare, lo abbiamo fatto, e abbiamo gestito bene il vantaggio. Sono dettagli che fanno la differenza. ”

Gianpiero Piovani

“È la terza gara consecutiva considerando anche la partita con l’Hacken che non subiamo gol e abbiamo ottenuto due vittorie. Credo che abbiamo mostrato il nostro valore attraverso le prestazioni. Sono felice per il successo contro la Lazio e ora anche per quello di oggi contro il Genoa. Contro la Lazio avevamo fatto una grande prestazione e finalmente avevamo ritrovato la vittoria: questo è stato il punto chiave. Abbiamo preparato bene la gara contro il Genoa, con buone sensazioni, e sono molto felice che siamo riuscite a vincere ancora. Abbiamo segnato cinque gol e mantenuto la porta inviolata di nuovo: il modo migliore per continuare. Penso che durante la stagione abbiamo mostrato grandi prestazioni, anche se non siamo riuscite a vincere tutte le partite come avremmo voluto e siamo uscite dall’Europa. Ora tutta la nostra concentrazione è sul campionato. Adesso pensiamo al Milan, poi ci concentreremo sulla Coppa Italia. ”

Henrietta Csiszar

“Per noi è una vittoria molto importante, perché veniamo da un periodo un po’ difficile e tre punti per noi hanno un grande valore. Spero che continueremo su questa strada. Sono molto felice. Prima di tutto perché posso giocare per una squadra come l’Inter, poi vengono tutte le altre cose. Per me è solo l’inizio, ora bisogna andare avanti e continuare così. Mi aspetto un derby difficile, perché anche il Milan ha vinto l’ultima gara. Sarà un derby molto bello.”

Maša Tomašević

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here