La dimostrazione che gli imprevisti possono talvolta fare la differenza? È quella data dall’Inter questo fine settimana in occasione del faccia a faccia casalingo davanti alla Viola.
2-0: questo il netto risultato trovato tra primo e secondo tempo, condito da una costruzione che ha permesso alla formazione di ripartire ed accantonare definitivamente un recente scenario tutt’altro che positivo.
La classifica parla chiaro: 37 punti ed una seconda posizione confermata. Difficile poter fare ulteriori pronostici al momento, certo è che la voglia di primeggiare e crescere fanno da protagonisti in un percorso ancora del tutto aperto. Rimane un trionfo fondamentale, a detta del tecnico Gianpiero Piovani, utilissimo non solo per la statistica ma anche per l’umore generale: “Il cammino è ancora lungo, dopo due sconfitte c’è stata una grandissima reazione e questo è molto importante – ha, infatti, riferito ai microfoni del club.
Mi ha colpito la bravura della squadra in fase difensiva e soprattutto in quella offensiva che ci ha visto creare diverse occasioni poi finalizzate. Lo ammetto, inizialmente ero preoccupato poichè, a differenza delle avversarie avevamo 120′ sulle gambe, invece è stato tutto in discesa. L’atteggiamento momentaneo è quello giusto, ma serve continuità!”.
Non basta tale prestazione: necessario, quindi, confermarsi poiché l’asticella della competitività è sempre più in alto: “Vogliamo mantenere la nostra posizione in classifica – ha concluso la guida nerazzurra -, il nostro obiettivo è quello di arrivare almeno al terzo posto per qualificarci in Champions League.
Adesso la Lazio, un’ottima squadra che gioca bene. Son sicuro sarà una bella partita, naturalmente ci auguriamo di uscire dal rettangolo verde con un risultato a nostro favore!”.