Giovanni Valenti, al termine del test match del “Viola park”, uscito vittorioso per 2 a 3 attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “È stata una buona partita, nel primo tempo il risultato era più severo rispetto all’andamento reale della gara; siamo riusciti anche nella prima frazione ad entrare nell’area di rigore avversaria diverse volte. È stato un buon test dove abbiamo fatto giocare tutte le ragazze disponibili. Le mie giocatrici sono tutte importanti: Lonati è entrata molto bene, Rabot ha avuto un approccio molto positivo. Gueguen e Minuscoli, le ragazze che vengono dal nostro settore giovanile, hanno disputato un’ottima prova; così come Copetti nel primo tempo e Fabiano nel secondo, c’è soddisfazione”.
Le gialloblu, sotto di due reti nel primo tempo, reagiscono con carattere e determinazione nella ripresa, ribaltando il risultato il doppio svantaggio con Janogy: per 3-2. Il Parma non si disunisce ed arriva il gol che riapre la gara con il colpo di testa di Cox, al 83’ Rabiot firma il 2-2. Il sorpasso si completa all’85’, con Lonati che trova il 3-2 finale.
“Questa gara ci dà fiducia anche sotto l’aspetto realizzativo, prosegue il tecnico in chiusura, siamo contenti dei 3 gol fatti. Abbiamo consapevolezza che le partite le giochiamo sempre fino in fondo e che manca poco per quel salto di qualità a livello di risultati. Tifosi? Il loro calore è fondamentale, contro il Milan li aspettiamo numerosi per sostenerci.”






