Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio femminile italiano

Giovanni Valenti, al termine del test match del “Viola park”, uscito vittorioso per 2 a 3 attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “È stata una buona partita, nel primo tempo il risultato era più severo rispetto all’andamento reale della gara; siamo riusciti anche nella prima frazione ad entrare nell’area di rigore avversaria diverse volte. È stato un buon test dove abbiamo fatto giocare tutte le ragazze disponibili. Le mie giocatrici sono tutte importanti: Lonati è entrata molto bene, Rabot ha avuto un approccio molto positivo. Gueguen e Minuscoli, le ragazze che vengono dal nostro settore giovanile, hanno disputato un’ottima prova; così come Copetti nel primo tempo e Fabiano nel secondo, c’è soddisfazione”.

Le gialloblu, sotto di due reti nel primo tempo, reagiscono con carattere e determinazione  nella ripresa, ribaltando il risultato il doppio svantaggio con Janogy: per 3-2. Il Parma non si disunisce ed arriva il gol che riapre la gara con il colpo di testa di Cox, al 83’ Rabiot firma il 2-2. Il sorpasso si completa all’85’, con Lonati che trova il 3-2 finale.

“Questa gara ci dà fiducia anche sotto l’aspetto realizzativo, prosegue il tecnico in chiusura, siamo contenti dei 3 gol fatti. Abbiamo consapevolezza che le partite le giochiamo sempre fino in fondo e che manca poco per quel salto di qualità a livello di risultati. Tifosi? Il loro calore è fondamentale, contro il Milan li aspettiamo numerosi per sostenerci.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here