Il Parma Calcio femminile affronterà la capolista As Roma, mel match per la 12a giornata della massima serie A (la prima del girone di ritorno) ed il tecnico Giovanni Valenti, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “La settimana è iniziata con un po’ di delusione dopo il risultato della partita contro la Juventus, una delusione che però si è presto trasformata in energia positiva e ha permesso alle ragazze di lavorare bene e con grande intensità”.

Dopo la sconfitta, infrasettimanle contro la Juventus Women in Coppa italia, l’allenatore Parmigiano ha voluto trovare, da questa gara, i punti più positivi possibili per poter affrontare le giallorosse: “Rivedendo la gara con la Juventus è emerso che, al di là del risultato, il Parma era in campo. Ci sono stati momenti in cui siamo riusciti ad avere un buon controllo della partita e a renderci pericolosi; purtroppo, nel nostro momento migliore, è arrivato il gol del 2-0. Sono comunque aspetti positivi che ci danno fiducia in vista della sfida contro la Roma, una squadra di grande qualità e nettamente in testa alla classifica”.

“Stiamo preparando la partita studiando un avversario che è solito variare sistemi di gioco, a poi proseguito Valenti pensando alla sfida contro la Roma. Allo stesso tempo, c’è grande consapevolezza dei nostri punti di forza. L’ambizione è quella di provare a raccogliere punti contro tutti: vogliamo arrivare a questa gara nelle migliori condizioni possibili”.

“Episodi sfortunati? Ci sentiamo leggermente in credito, ma dobbiamo essere bravi noi a far scattare quella scintilla che ci manca per accenderci definitivamente. Gli esordi di Gueguen e Skrzypczak? Sono molto importanti per noi e c’è grande fiducia in entrambe. Oltre a loro, ha concluso il mister, ci sono tante ragazze di valore che stiamo seguendo e che si stanno allenando con la Prima Squadra grazie al grande lavoro del settore giovanile, portato avanti da Pangrazi e Nicoli”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here