Il Parma Calcio femminile affronterà la capolista As Roma, mel match per la 12a giornata della massima serie A (la prima del girone di ritorno) ed il tecnico Giovanni Valenti, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “La settimana è iniziata con un po’ di delusione dopo il risultato della partita contro la Juventus, una delusione che però si è presto trasformata in energia positiva e ha permesso alle ragazze di lavorare bene e con grande intensità”.
Dopo la sconfitta, infrasettimanle contro la Juventus Women in Coppa italia, l’allenatore Parmigiano ha voluto trovare, da questa gara, i punti più positivi possibili per poter affrontare le giallorosse: “Rivedendo la gara con la Juventus è emerso che, al di là del risultato, il Parma era in campo. Ci sono stati momenti in cui siamo riusciti ad avere un buon controllo della partita e a renderci pericolosi; purtroppo, nel nostro momento migliore, è arrivato il gol del 2-0. Sono comunque aspetti positivi che ci danno fiducia in vista della sfida contro la Roma, una squadra di grande qualità e nettamente in testa alla classifica”.
“Stiamo preparando la partita studiando un avversario che è solito variare sistemi di gioco, a poi proseguito Valenti pensando alla sfida contro la Roma. Allo stesso tempo, c’è grande consapevolezza dei nostri punti di forza. L’ambizione è quella di provare a raccogliere punti contro tutti: vogliamo arrivare a questa gara nelle migliori condizioni possibili”.
“Episodi sfortunati? Ci sentiamo leggermente in credito, ma dobbiamo essere bravi noi a far scattare quella scintilla che ci manca per accenderci definitivamente. Gli esordi di Gueguen e Skrzypczak? Sono molto importanti per noi e c’è grande fiducia in entrambe. Oltre a loro, ha concluso il mister, ci sono tante ragazze di valore che stiamo seguendo e che si stanno allenando con la Prima Squadra grazie al grande lavoro del settore giovanile, portato avanti da Pangrazi e Nicoli”.






