Giovanni Valenti, il tecnico del Parma calcio al termine del match che lo ha visto strappare un prezioso punto sul campo dell’ Inter all’Arena Civica, attraverso i canali ufficilai del Club ha così commentato: “Sono contento, siamo in crescita e questo punto lo conferma. Abbiamo concesso soltanto un’occasione all’Inter, una squadra fortissima, ben organizzata e con tante individualità di livello assoluto. Venire qui e giocare una partita di questa intensità contro un avversario così importante rappresenta per noi un segnale molto positivo. Nelle ultime due gare la mia squadra ha fatto un evidente salto di qualità nell’attitudine e nella sana aggressività, aspetti fondamentali per affrontare un campionato difficile e competitivo come la Serie A”.
Una gara gestita bene, sia dal primo tempo che nella ripresa, cercando di non dare troppi spazi alle avversarie e mettendo in campo tutto il lavoro svolto in settimana: “Le ragazze hanno messo in campo un grande livello di agonismo, rimanendo concentrate e unite per tutti i novanta minuti. Sono molto contento di tutte, anche di chi oggi non è scesa in campo: l’atteggiamento del gruppo è quello giusto e ogni singola giocatrice sta dando il proprio contributo quotidiano. La sconfitta di Roma ci ha fatto aprire gli occhi e ci ha permesso di prendere consapevolezza di ciò che serve davvero per stare in questa categoria. Le ragazze hanno capito l’intensità e l’agonismo richiesti e oggi hanno dimostrato di poter competere anche contro le migliori”.
Alla domanda, cosa ne pensa di alcune sue ragazze chiamate dal tecnico Andrea Soncin a vestire la maglia zzura per i prossimi impegni contro il Giappone ed il Brasile (allo stadio Tardini di Parma), il mister risponde: “Le convocate in Nazionale? Sono molto felice per loro, rappresentano un motivo d’orgoglio per tutto il gruppo e faremo il tifo”.
Adesso vi è la pausa, e poi si riprenderà con la gara in casa contro il Napoli (il 1 novembre), e Valenti vuole fare bene difronte al suo pubblico: “I tifosi? Non vediamo l’ora di rivederli al Noce: il loro sostegno sarà fondamentale per continuare a crescere e affrontare al meglio le prossime sfide”.






