Giovanni Valenti, al termine di Parma-Milan termiana a reti inviolate, è intervenuto attraveros i canali ufficiali del Club: “C’è un misto di soddisfazione e rammarico. A livello di produttività la partita è stata a nostro favore e Ceasar non è stata quasi mai impegnata. Nelle ultime tre partite abbiamo concesso poco e oggi siamo riusciti anche ad aumentare la produttività offensiva. Siamo contenti di non aver concesso gol”.

Nella serata con il Milan, si è realizzato il sogno dell’esordio di Wiktoria Skrzypczak, a soli 16: “Skrzypczak? afferma il tecnico parmigiuano, dobbiamo pensare alla progettualità del Parma. Abbiamo giocatrici importanti che si stanno allenando bene e sono pienamente dentro al progetto. Non voglio guardare la carta d’identità: nel caso di Wiktoria ho visto una ragazza di sedici anni che ci dà ottime sensazioni, con grande sicurezza nei propri mezzi. Su di lei abbiamo grandi aspettative, merito del grande lavoro fatto dal Responsabile del Settore Giovanile Federico Pangrazi e dall’allenatrice della Primavera Ilenia Nicoli”.

Adesso è gia ora di pensare alla prossima sfida, la Coppa Italia contro la Juventus Women, nel doppio confronto: “Juventus? conclude Valenti, Non vediamo l’ora di giocare questa partita. È una squadra incredibile, che ha vinto tutto negli ultimi anni, ma c’è voglia di provare a fare un’impresa. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here