Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giovanni Valenti, tecnico del Parma Calcio femminile, al termine del match tra la sua squadra ed il Napoli: terminato 1 ad 1, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una buona prestazione e penso che il risultato sia giusto. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi, il pressing e modificato qualcosa anche dal punto di vista strategico. Nel complesso credo che la partita sia stata positiva e il pareggio sia corretto”.

Un Parma che ha subito la rete del vantaggio del Napoli, al suo primo vero tiro in porta, ed ha costantemente cercato il gol della parità: “La cosa bella è che questa è la terza rimonta, ha aggiunto il mister, le ragazze hanno avuto fiducia e la voglia di cambiare il corso delle partite, e questo è un segnale importante. Dobbiamo però imparare ad alzare i ritmi fin dal primo minuto, perché quando ci troviamo in svantaggio riusciamo a giocare con più libertà e coraggio con il pallone. L’obiettivo è trovare questa stessa energia e convinzione già dall’inizio”.

Con questo prezioso punto il Parma sale a quota 5, in media classifica, in attesa delle sfide conclusive del weekend, la sensazione è che il Campionato sebbene ancora ai suoi inizi abbia già dato segnali importanti su dove lavorare e su quali società si può cercare di fare il punteggio pieno per mantenere posizioni di classifica. Staremo a vedere.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.