Giovanni Valenti, tecnico del Parma Calcio femminile, al termine del match tra la sua squadra ed il Napoli: terminato 1 ad 1, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una buona prestazione e penso che il risultato sia giusto. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi, il pressing e modificato qualcosa anche dal punto di vista strategico. Nel complesso credo che la partita sia stata positiva e il pareggio sia corretto”.
Un Parma che ha subito la rete del vantaggio del Napoli, al suo primo vero tiro in porta, ed ha costantemente cercato il gol della parità: “La cosa bella è che questa è la terza rimonta, ha aggiunto il mister, le ragazze hanno avuto fiducia e la voglia di cambiare il corso delle partite, e questo è un segnale importante. Dobbiamo però imparare ad alzare i ritmi fin dal primo minuto, perché quando ci troviamo in svantaggio riusciamo a giocare con più libertà e coraggio con il pallone. L’obiettivo è trovare questa stessa energia e convinzione già dall’inizio”.
Con questo prezioso punto il Parma sale a quota 5, in media classifica, in attesa delle sfide conclusive del weekend, la sensazione è che il Campionato sebbene ancora ai suoi inizi abbia già dato segnali importanti su dove lavorare e su quali società si può cercare di fare il punteggio pieno per mantenere posizioni di classifica. Staremo a vedere.






