Giovanni Valenti, l’allenatore del Parma Calcio Women, è pronto per questa nuova avventura stagionale, al termine dell’amichevole disputata allo stadio “Ferruccio” contro il Como Women, chiusa in parità per 0-0, attraverso i canali ufficiali del Club ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “Le sensazioni sono buone. Abbiamo giocato una partita impegnativa contro una squadra che conosce la categoria da anni. Sono contento che siamo riusciti a far giocare 22 giocatrici e, in particolare, sono molto soddisfatto del debutto di Fabiano e delle prestazioni di Gueguen e Minuscoli, che hanno fatto con noi il settore giovanile. Anche oggi andiamo a casa con un campo di miglioramento evidente: la nostra capacità realizzativa”.
Il Parma women, neo promosso nella massima serie, dovrà cimentarsi in un Campionato a 12 squadre di altissimo livello tecnico e gli obbiettivi sono importanti, quindi sarà importante non commettere errori in ogni match: “Dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni che creiamo. Con oggi si conclude il percorso di precampionato: ho trovato un ambiente professionale, una società che ci ha sempre messo nelle condizioni migliori per lavorare”.
Per il Parma, prima gara in trasferta, sul campo del “Tre Fontane” a Roma contro le giallorosse di Luca Rossettini; un primo test difficile ma il tecnico giallo blu ne è coscente e chiede il supporto del suo pubblico: “Il supporto del Club è forte e la squadra, prima di tutto, è composta da brave persone. Roma? Non vediamo l’ora. È una squadra di talento con giocatrici fantastiche. Mi sembra di rivivere le emozioni del debutto con la Juventus. Andare a giocare in casa loro sarà bellissimo: sappiamo il loro valore e, proprio per questo, andremo a giocarci la partita con la massima umiltà, cercando di mettere in campo la nostra idea di calcio.”






