Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giovanni Valenti, tecnico del Parma, attraverso i canali ufficiali del Clun giallo-blu dopo la sconfitta di misura maturata nei minuti finali del match, dichiara: C’è grande amarezza, delusione e anche un po’ di rabbia, perché penso che la partita l’abbiamo fatta noi. Siamo stati in controllo nel primo tempo e ancora di più nel secondo. Il pareggio avrebbe lasciato rammarico, perderla così è davvero fastidioso. Le ragazze hanno disputato una buona gara e dispiace che un episodio finale abbia determinato il risultato”.

Un tempo a testa, per lo sviluppo del gioco (un primo) dove le ragazze di Valenti sono state attente alla fase difensiva concedendo pochissimo (un solo tiro) alle avversarie, ed una seconda frazione dove il calcio del Parma ha trovato più soazio di gioco, andando anche di più al tiro in porta, ma a colpire è stato l’unica azione del Como.

“Abbiamo interpretato la partita come l’avevamo preparata: la capacità di trovare i nostri trequartisti alle spalle delle loro mezzali era un aspetto chiave, e lo abbiamo fatto bene, afferma il tecnico,  giocare in casa ci aiuta molto: abbiamo un ottimo campo e un grande supporto da parte dei nostri tifosi.

“Sono soddisfatto della prestazione, ma oggi la prestazione non basta, commenta in chiusura Valenti. Il risultato non ci sorride e questo pesa. Siamo però pronti a prepararci alle prossime partite con determinazione e convinzione”.

Adesso è già testa all’ultima sfida dell’anno, in trasferta nella capitale, contro la Lazio per cercare punti preziosi: “Lazio? Abbiamo la consapevolezza di poter giocare bene: dal punto di vista qualitativo, oggi è stata la nostra miglior partita dall’inizio della stagione. La rabbia per questo risultato negativo dovrà trasformarsi in energia positiva per affrontare la prossima gara”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here