Cristiana Girelli va in gol per la nona volta in questo campionato, vola così in testa nella classifica marcatori della Serie A. Nell’ultima giornata, contro il Napoli, la numero 10 bianconera ha siglato il rigore che ha permesso alla Juventus Women di tenere ben saldo il primo posto.

La rete ha permesso di siglare un grande record per la Juventus Women: 200 gol in Serie A. Un numero importante se si fa riferimento al numero di partite disputate nella massima serie: 69 partite, una media incredibile di 2,9 gol ad incontro.

La squadra continua a macinare record su record, nel mese di novembre ha festeggiato i 600 giorni di imbattibilità e il dato è destinato ad aumentare. Un importante riconoscimento di quanto fatto è la candidatura di Rita Guarino al The Best FIFA Women’s Coach.

Credit Photo: Alessio Boschi

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.