Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle scorso week-end si è disputata la terza giornata della Serie A Women, con tutte e sei le gare giocate tra sabato e domenica. In relazione ai match la FIGC Femminile, ha omologato i risultati. Di pari passo sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Sergio Lauro, nella seduta del 21 Ottobre 2025, ha adottato le decisioni.

Ammenda di € 500,00 con diffida alla società Lazio per avere, al termine della gara, consentito l’accesso allo spogliatoio della terna arbitrale a soggetto non inserito nella distinta di gara, non autorizzato e non appartenente all’organico della società, per verificare fosse assicurata l’erogazione di acqua calda, rivolgendo una critica di carattere generico, con toni irriguardosi e contenente espressione offensiva, non dirette né alla persona né
all’operato del Direttore di gara o dei componenti la quaterna arbitrale. Considerato i toni adoperati non risultavano alterati né minacciosi.
Squalifica anche per Davide Borin, componente dello staff tecnico del Como Women per una giornata per avere al 49′, del secondo tempo, criticato in modo irrispettoso l’operato dell’arbitro. Arriva, invece, alla seconda ammonizione in campionato Michela Giordano del Napoli Women.

Per la Serie B Femminile, invece, il Giudice Sportivo Dr. Giulio Maisano ha ratificato la seconda ammonizione per Matto Pachera, allenatore del Bologna, e la terza per Chiara Modesti, calciatrice del Vicenza Femminile. Squalifica per 2 giornate, invece, per Caterina Fracaros, del Bologna, per un atto di violenza nei confronti di un’avversaria a gioco fermo; in particolare, dopo la segnatura della rete della Res Donna Roma, tirava un pugno sulla schiena dell’avversaria non recandole danno fisico.