Credit: Andrea Amato

Ufficialità di mercato in uscita in casa Inter. Nel pomeriggio di oggi il Barcellona ha annunciato, infatti, l’arrivo della giovanissima Giulia Dragoni.
La classe 2006, che aveva debuttato in Serie A nello scorso novembre nel match contro la Fiorentina, si aggregherà cosi nelle giovanili del club catalano. Dopo aver compiuto 16 anni, lo scorso 7 novembre, Rita Guarino ha subito aggregato la centrocampista alla prima squadra concedendo il 20 dello stesso mese la possibilità di debuttare per un quarto d’ora contro la viola toscane.
La numero 15 nerazzurra, in forza fino a pochi giorni fa al tecnico Rita Guarino, saluta cosi la massima serie italiana dopo 88 minuti giocati in 4 scampoli totali di gara.
La Dragoni, che ha mosso i primi passi nel Cimano Giulia per passare poi alla Pro Sesto, nel 2018 fu premiata come la 2006 migliore d’Italia e da due anni giocava nella Primavera nerazzurra dove ha lavorato anche con mister De La Fuente.
La stessa Dragoni sui canali ufficiali del club blaugrana ha dichiarato:
“Sono molto felice di essere entrata a far parte di questa nuova famiglia. Sono qui da pochi giorni e sono stata accolta davvero benissimo. Per me è un onore essere in questo club, sono molto contenta della fiducia che mi è stata data”.

Questa, invece, la nota dell’Inter
FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Giulia Dragoni al Barcellona: la centrocampista classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo al club spagnolo. A Giulia vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.