La Lazio ha perso la prima semifinale di Serie A Women’s Cup cedendo nella gara secca alla Roma. Le biancocelesti hanno salutato cosi, con una sconfitta nel derby ad un passo dalla finale, la competizione dopo aver vinto a punteggio pieno il girone iniziale. Nel post gara ai microfoni di Sky a parlare è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che sulla sfida ha dichiarato: “Siamo partiti molto bene. La squadra è entrata con coraggio in campo però poi alle prime difficoltà è cresciuta la tensione. Abbiamo sbagliato tanto e di solito non lo facciamo, abbiamo poi un po’ rinunciato a giocare”.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Questa sconfitta ci servirà tanto perchè siamo all’inizio di un percorso. Due anni fa eravamo in B e lo scorso anno abbiamo fatto un buon campionato. La sconfitta fa male ma ci fortifica, so che quando giochi certe partite secche importanti hai l’abitudine di farle. La squadra questa semifinale l’ha meritata e voluta, bisogna fare i complimenti alla Roma. Fa male perdere un derby, bisogna guardare avanti con grande fiducia“.
L’allenatore ha poi concluso: “Ora dobbiamo alzare l’asticella. Vogliamo fare bene e confrontarci con squadre importanti ma continuiamo a lavorare duro. Usciamo sconfitti dal campo ma fatto un grande step perché dobbiamo giocare queste partite per crescere. Sappiamo di aver la fortuna di essere in una società che cura l’ambito femminile e volevamo regalare loro una soddisfazione. “.






