credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano

Tre su tre per la Lazio che supera anche il Parma nella Serie A Women’s Cup. Nel post gara contro le ducali a parlare è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che ha ricordato: “Le ragazze sono state molte brave anche se siamo ancora in una fase di lavori in corso. I risultati, al momento ci sorridono, dobbiamo continuare così. Per noi è stato importante far giocare le nuove per capire il loro grado di inserimento, sono state utili a centrare questo passaggio del turno. Ora ci andiamo a giocare le semifinali restano però tanti aspetti su cui  lavorare. Abbiamo iniziato questo percorso contro Napoli con una prestazione non ottima ma abbiamo dimostrato determinazione e carattere. Contro la Juve le ragazze sono state brave a crederci, con il Parma invece l’abbiamo messa sui canali giusti”.

Grassadonia ha poi continuato: “Ripartiamo da una seconda parte della stagione scorsa nella quale le ragazze sono state protagoniste. È un segnale che la squadra è cresciuta tanto e le risposte sono arrivate. Ci sono nuove giocatrici che vanno inserite in un contesto molto difficile perchè hanno una metodologia diversa. Siamo all’inizio di questo percorso, ma io e il mio s8taff abbiamo la fortuna di lavorare con delle ragazze che si mettono a disposizione. Ora abbiamo i riflettori addosso, ma è un campionato in cui l’asticella si è alzata per tutte”.

Il tecnico delle biancocelesti ha quindi concluso: “Abbiamo tutti grande desiderio di portare avanti una stagione importante. C’è tanta ambizione e si fa tanto lavoro, quando si hanno giocatrici così predisposte al sacrificio parti da una base importante. Sono abituato a lavorare giorno dopo giorno e a fissare gli obiettivi settimanali, siamo una squadra che ha voglia di fare le cose fatte per bene e queste ragazze sono professioniste vere che si spendono tanto per la Lazio. Rispetto allo scorso anno abbiamo aggiunto delle giocatrici che ci possono tornare molto utili”.