Il primo gol del match con la Lazio porta la firma di Haavi. La norvegese ha disputato un match di sacrificio, di grande intensità e volta alla ricerca della rete e al servizio delle compagne in area, confermandosi una delle calciatrici più importanti e determinanti della rosa giallorossa, che vede in lei una delle poche “baluarde” rimaste dalla vecchia formazione. Al termine del match, la calciatrice ha rilasciato alcune dichiarazione ai canali ufficiali della Roma raccontando il match appena concluso e le sensazioni provate dalla squadra, che si era preparata al derby in una maniera speciale e unica.
Una vittoria voluta, una vittoria importante perché non solo è la vittoria nel derby ma è una vittoria che vuol dire finale.
“Sì, siamo molto felici. Domenica abbiamo guardato il derby insieme, che ci ha dato tanta motivazione. Volevamo portare a casa la vittoria oggi e adesso siamo in finale, che era il nostro obiettivo e siamo molto contente”.
Sei ormai romanista d’adozione, che effetto fa segnare nel derby?
“No, certo, segnare è sempre emozionante, ancora di più in un derby. Era anche importante sbloccare la partita. Quindi sono contenta di aver fatto un gol e soprattutto che abbiamo vinto e portato a casa una vittoria bellissima”.
Ancora non sappiamo chi sarà l’avversaria in finale, ma servirà questa Roma con questa determinazione?
“Sì, secondo me ancora di più. Abbiamo creato tante occasioni, soprattutto nel primo tempo dove avremmo dovuto concretizzare ancora di più, però è stata una bella partita, intensa, adesso guardiamo avanti, dobbiamo recuperare e saremo pronte”.






