Grandissima vittoria in rimonta per l’Inter Women che ha superato la Juventus per 2-1, grazie alle reti di Vilhjálmsdóttir e Milinkovic che hanno consegnato i tre punti alle nerazzurre. Al termine del match le parole del capitano Csiszar e di Vilhjálmsdóttir.
“Una vittoria che significa molto, anche perché abbiamo chiuso il 2025 molto bene e poi c’è stata la pausa invernale: la prima partita è sempre difficile. Però credo che siamo pronte. Ne abbiamo parlato prima della gara con le ragazze e abbiamo detto chiaramente che contro la Juventus è una partita diversa dalle altre, una gara in cui bisogna dare qualcosa in più. Questa è la quarta vittoria consecutiva in campionato. Credo che a inizio stagione abbiamo avuto delle difficoltà perché per noi era la prima volta che giocavamo due gara ogni settimana. Ora invece ci concentriamo su una sola partita a settimana e riusciamo a lavorare meglio La testa va subito alla Coppa Italia contro la Ternana. Questa è anche la terza vittoria consecutiva contro la Juventus: suona davvero bene. Dobbiamo continuare così.”
Henrietta Csiszar
“Questi tre punti sono molto importanti, per noi e per il campionato. Ci permettono di restare tra le prime quattro e siamo davvero felici. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione. La squadra sta migliorando partita dopo partita. Quest’anno ci siamo allenate molto bene e abbiamo più ambizione di diventare una squadra migliore. Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara e tutta la settimana è stata davvero positiva dal punto di vista del lavoro in allenamento. Sono molto felice per il gol e per la mia prestazione, ma lo sono sempre se riesco ad aiutare la squadra. Che sia correndo o segnando non importa: la cosa più importante è contribuire e ottenere la vittoria. Ora siamo concentrate sulla Coppa Italia contro la Ternana. Sarà una sfida difficile, su due partite, quindi dovremo restare molto concentrate e faremo di tutto per passare il turno.”
Karólína Lea Vilhjálmsdóttir






