Mancano solamente più 270 minuti al termine di questo campionato di Serie A, tra i più appassionanti ed equilibrati di tutti i tempi.

Dopo le due sconfitte consecutive per mano di Brescia e Fiorentina Women’s ha la ghiotta occasione di tornare a vincere la Juventus Women di mister Rita Guarino che se la dovrà vedere a Vinovo contro il Ravenna Women. La formazione torinese dovrà valutare le condizioni di Isaksen e Bonansea oltre ad un paio di acciaccate che, però, paiono recuperabili. La formazione romagnola ha bisogno di punti salvezza ma le bianconere non possono più sbagliare nulla da qui a fine stagione.

Non può permettersi neanche un micro passo falso il Brescia che, dopo il capitombolo inaspettato tra le mura amiche contro l’Atalanta Mozzanica, sarà di scena a Roma contro la Res. La formazione di coach Piovani ha avuto un clamoroso match point nella passata giornata ed ora è chiamata alla risposta di carattere. Le capitoline, invece, sono vicinissime alla matematica certezza di permanenza in categoria. Inoltre voci di corridoio parlano di un accordo in fase di definizione con l’A.S. Roma per il passaggio del titolo sportivo.

Nella lotta al terzo posto non intende mollare il Tavagnacco che attende tra le mura amiche il Chievo Valpolicella, già ampiamente soddisfatto dalla salvezza ottenuta la scorsa settimana. Le friulane, inoltre, potrebbero approfittare anche dello scontro diretto tra le altre due squadre immischiate nella corsa al podio: Atalanta Mozzanica e Fiorentina Women’s che incroceranno i guantoni sul campo bergamasco.

In coda ha i contorni di una sfida “dentro o fuori” quella tra Empoli Ladies e Sassuolo Femminile. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo una bella vittoria e consce delle rinnovate chance di approdare ai play out. Chi, invece, è ad un passo dalla matematica salvezza è l’Agsm Verona a cui potrebbe anche bastare un punto per festeggiare l’ennesimo anno nella massima serie da poter ottenere con la Pink Bari.