Il Como Women torna con tre punti da Terni battendo la Ternana Women per 2-4, con un primo tempo concluso già sul 3-0. A poco è servita la reazione delle locali nella ripresa con due reti di Pirone giunte dal dischetto. Al ‘Moreno Gubbiotti’ di Terni andava in scena la prima sfida della domenica del quinto turno di Serie A Women tra le padroni di casa di mister Cincotta, ancora ferme a quota 0 punti con quattro gare perse, e le ospiti di coach Sottili, che avevano collezionato due successi e due sconfitte prima del fischio iniziale.
Al pronti e via l’equilibrio della contesa si spezza subito e le ospiti passano avanti: dopo 3 giri di lancette, infatti, Nischler con un tiro di sinistro, da fuori area, indirizza la palla in porta alle spalle di Ghioc, estremo difensore delle umbre. La Ternana prova a reagire senza però creare particolari grattacapi, con il passare dei minuti, a Gilardi, al 13′, infatti, il tentativo di Cimò viene respinto dalla retroguardia avversaria. A riprovarci, poco dopo il 20′, sono Pirone e Vigliucci che calciano però senza inquadrare la porta. Il Como, invece, si rende pericoloso con Kramzar che costringe all’intervento Ghioc con un tiro di destro dalla sinistra dell’area parato sotto la traversa, mentre Rizzon alla mezzora tira fuori. La Ternana riprova a farsi vedere ancora con Pirone ma è il Como a segnare due volte nel giro di pochi minuti. Nischler al 33′ trova la doppietta personale calciando di destro, dalla sinistra dell’area, indirizzando nell’angolino in basso a sinistra mentre Pavan, al 37′, di destro da posizione molto angolata trova una traiettoria praticamente impossibile sotto la traversa per il 3-0. La Ternana cerca di accorciare le distanza ma Cimò, Regazzoli e Lázaro risultano poco precise.
Nella ripresa prima opportunità per le locali con Giada Cimò che al 6′ vede parato il destro centrale da fuori area mentre al 12′ Gilardi respinge un colpo di testa da centro area di Pirone. Nel mezzo il Como cerca il poker con Nischler, Kramzar e Howard ma è Petrara per le umbre, di sinistro da fuori, a chiamare ancora all’intervento Gilardi. Il buon avvio della Ternana Women viene premiato al 20′ quando Pirone, atterrata in area, trasforma il tiro dal dischetto un tiro di destro sotto la traversa in alto a sinistra. Dopo poco più di 5′, però, il Como riporta a 3 le reti di distanza: Alex Kerr calcia in maniera vincente di sinistro con palla all’angolino in basso a destra. La rete viene confermata dopo il VAR Review. La Ternana si rifà sotto al 34′ quando Pirone, dopo un fallo subito in area da Howard, sigla per la seconda volta dal dischetto portando il parziale sul 2-4.






