Finalmente il Como Women può tornare ad esultare in Serie A. Ci sono volute tre mesi e otto partite, tra prima e seconda fase del campionato, per ritrovare alle lariane il gusto dei tre punti che mancava dal successo ottenuto contro la Sampdoria nell’ultimo incontro del 2022, e la vittoria conquistata ieri contro il Parma potrebbe avere una valenza importante per il prosieguo della sua Poule Salvezza.
Questo 1-0 vale molto, perché prima di tutto la squadra di de la Fuente ha tenuto testa alle gialloblù dal primo all’ultimo minuto, dato che entrambe hanno concluso in parità le conclusioni davanti alla porta (3-3) e le ospiti hanno tirato tanto rispetto alla padrone di casa (6-22), però sono i gol a fare la differenza e a dare i tre punti alle comasche è stata Chiara Beccari, la quale ha deciso di prendersi la squadra sulle sue spalle e di battere Ciccioli con una botta dalla distanza. Mica male per la bomber che festeggia così la prima convocazione con la Nazionale maggiore. Come se non bastasse, le biancazzurre hanno portato a casa la seconda partita in cui non hanno subito gol in campionato, dopo il match vinto al Ferraris contro le blucerchiate a dicembre 2022.
Adesso ci sono due settimane di pausa, dovuta agli impegni delle Nazionali e alle vacanze di Pasqua, e poi ci sarà il rush finale che arriverà fino a fine maggio, e che deciderà il destino del Como nel massimo campionato.






